• Home
  • Approfondimenti
  • Vantaggi

Vantaggi

ALCUNI SEMPLICI MOTIVI PER PASSARE AL FOTOVOLTAICO

La tecnologia fotovoltaica rappresenta il connubio ideale tra la crescente richiesta di energia ed un utilizzo razionale ed eco sostenibile della stessa.

Principali vantaggi:

RITORNO ECONOMICO: gli impianti fotovoltaici permettono di abbattere il costo della bolletta e di ottenere un ricavo dalla vendita dell’energia prodotta. Gli incentivi ottenibili assicurano una rendita economica certa per oltre 10 anni.

RESISTENZA: gli impianti hanno una durata media superiore ai 30 anni e normalmente la resa rimane quasi costante nel tempo, con possibili cedimenti minimi a livello di resa.

SCARSA MANUTENZIONE: trattandosi di strutture fisse, gli impianti non richiedono particolari interventi di manutenzione, solo la pulizia con cestello gru. Ciò ovviamente si traduce in un ulteriore vantaggio economico.

MODULARITÀ: gli impianti sono costituiti da moduli singoli, utilizzabili liberamente in base alle proprie specifiche esigenze. Gli impianti esistenti sono espandibili in qualsiasi momento.

QUALITÀ GARANTITA: In base alle normative vigneti i moduli installati da TECNORINERGY hanno un rendimento garantito del 90% per i primi 10 anni e dell’80% per i successivi 25 anni. Possiamo rilasciare certificazioni attestanti la qualità dei materiali utilizzati. Esiste inoltre una garanzia su eventuali difetti anche per 10 anni.

ENERGIA PULITA: La tecnologia fotovoltaica sfrutta l’irraggiamento solare. Il sole è una fonte rinnovabile e potenzialmente inesauribile. L’energia elettrica viene ottenuta senza emissione di gas dannosi per l'atmosfera.

Stampa Email